About us

"UNA GRANDE CASA DOVE POTER SCEGLIERE LA VITA CHE SI VUOLE VIVERE"

Format Progetti Abitativi rappresenta ormai una realtà storica nel panorama piemontese nell’ambito dell’arredamento di interni.

Questa azienda nasce negli anni sessanta e da allora l’evoluzione è stata continua fino a diventare un punto di riferimento per gli addetti ai lavori della provincia di Torino oltre che per privati provenienti anche da zone europee.

Negli oltre 3000 mq di negozio l’azienda propone prodotti e soluzioni abitative delle più grandi firme italiane e internazionali: ambienti giorno e notte, cucine, cabine armadio, letti, camerette, divani e complementi. Un’offerta variegata che, a partire dalla ristrutturazione e in relazione ai desideri specifici, viene studiata-progettata da architetti e arredatori nell’ottica di ottenere un’armonia dell’insieme, calibrata secondo il gusto del cliente, il suo stile e il suo budget. 

Di recente la show-room di Format è divenuta inoltre un’area didattica per gli addetti ai lavori con veri e proprio percorsi formativi per i professionisti del  settore con la possibilità di accumulare crediti ma anche di aumentare la propria professionalità su svariati aspetti del mondo dell’arredamento e non solo.

È proprio in virtú di questo obbiettivo che, per allargare sempre di più la concezione di arredamento a 360 gradi, di recente è nata una vera e propria materioteca dove poter spaziare dal legno, alle ceramiche fino ad arrivare alle carte da parati.

Ma Format non limita il suo mercato al panorama italiano, allarga i suoi orizzonti anche in Francia e Svizzera dove vanta una solida collaborazione con un’atelier ad Albertville (Francia) in cui diversi addetti ai lavori ma soprattutto appassionati di design, si recano per personalizzare e progettare al meglio la propria casa, scegliendo arredi ricercati e soluzioni abitative all’avanguardia.

Nel corso di questi ultimi anni inoltre  è divenuta  usanza abituale per lo show-room di Format Progetti Abitativi organizzare e ospitare eventi artistici e culturali per un pubblico selezionato: sfruttando l’estrema versatilità della location e degli arredi che la compongono sono stati ospitati per esempio concerti jazz, reading letterarie di alto livello, occasioni che permettono di costruire un calendario di proposte culturali all’interno dello spazio espositivo.