News e eventi

LA LINEARITÀ RICERCATA DI ARREDO3

LA LINEARITÀ RICERCATA DI ARREDO3

LA LINEARITÀ RICERCATA DI ARREDO 3 

 

LA CUCINA  PROGETTATA DAL NOSTRO ARCHITETTO ANGELO BISESI DOVEVA  ARREDARE UN GRANDE LIVING CON AFFACCIO SU TERRAZZO PRIVATO. Da subito si è voluto sviluppare un disegno di cucina che portasse all’interazione di quest’ultima con il resto della sala. Da qui l’idea di creare una penisola che, oltre ad aumentare i metri lineari di top, andasse a creare un ponte di collegamento tra gli ambienti. Di testa a questa, a maggior arricchimento  dell’ affaccio, si è inserita una cantinetta estatica retroilluminata. La penisola vede da un lato una zona operativa con la presenza del piano cottura, dall’altra l’inserimento del piano snack. L’idea di questo piano snack non è per un utilizzo quotidiano, infatti al di sotto trova  collocamento il tavolo, ma quella di un utilizzo durante le serate con ospiti a cena, il tavolo infatti potrebbe essere spostato in sala liberando lo snack che può rivelarsi un ottimo supporto per servire l’aperitivo.

La cucina utilizzata dall'architetto Bisesi per questo progetto è la Z6 di ARREDO 3, la scelta dei colori  è caduta su finiture molto chiare e luminose, come anticipato il living affaccia sul terrazzo privato grazie a delle enormi vetrate che rendono la luce la vera protagonista di questo ambiente. Con la scelta di finiture chiare come il bianco per il top e l eucalipto bianco per le ante si è voluto rispettare ed esaltare questa meravigliosa caratteristica dell’ ambiente. La continuità del bianco ha coinvolto anche gli elettrodomestici facendo ricadere la scelta sul piano cottura ad induzione DIAMOND 805 WHITE di ELICA e su forno e micro in vetro bianco di SIEMENS. Elementi di stacco netto invece sono voluti essere la cappa, una elektra isola di falmec, e il piano snack in finitura vulcano. 

Una cucina neutra che permette ai proprietari di sbizzarrirsi con l’inserimento di molti accessori che donano carattere e unicità alla composizione.  

 

CUCINA MODELLO Z6

PROGETTO BY ARCH. ANGELO BISESI