News e eventi

Un viaggio nel design dei materiali

Un viaggio nel design dei materiali

Il percorso che Format ha intrapreso ormai da tempo, inizia davvero a prendere forma!

Il nostro obbiettivo è quello di ampliare sempre di più la gamma di prodotti ma soprattutto di servizi, per non limitarci esclusivamente alla progettazione degli arredi e aiutare il cliente in tutto il processo di realizzazione degli spazi interni: dalla ristrutturazione fino la scelta dei materiali.

Ecco come e soprattutto perchè è nata all'interno del nostro showroom la nuova area espositiva e di coworking dedicata alle materie selezionate.

Attraverso le nostre idee, i progetti e il design, ci piace raccontare le storie dei nostri clienti, proprio per questo abbiamo deciso di intraprendere questo nuovo percorso con 41zero42 e molti altri!


Chi è la 41zero42?

41zero42 è un’azienda ricercata nell’ambito delle ceramiche Made in Italy, tantissime idee innovative capaci di far vivere un’esperienza diversa, sposandosi perfettamente con l’ambiente il contesto nel quale vengono inserite. 

Loro si definiscono cantastorie, e in effetti ogni loro realizzazione racconta qualcosa di nuovo, di diverso e di suggestivo.

Ecco perchè abbiamo scelto questa azienda come partner: la nostra realtà e la loro, con una filosofia in comune,  quella di disegnare e trasmettere emozioni.

41zero42 è solo una delle aziende con cui abbiamo deciso di approcciarci nell’ambito dei materiali per poter interpretare il progetto in maniera sempre più dettagliata, fornendo un servizio completo, con realtà che abbiano una concezione del design e del bello simile alla nostra e con cui sposare alla perfezione i nostri progetti.

Ecco che troviamo TAVAR, specializzata nei parquet, INKIOSTRO BIANCO per le carte da parati con la quale puoi personalizzare la tua stampa o puoi riempire una parete apparentemente asettica rendendola davvero unica.

Se un po' ci conoscete, saprete di certo che se vi prensentiamo qualcosa è perchè l'abbiamo già provato sulla nostra pelle!

SP143, la nuova pizzeria contemporanea che ha aperto lunedì 1 aprile all’interno di SPAZIO FORMAT, è stata realizzata utilizzando proprio i rivestimenti di cui vi abbiamo parlato sopra.

In questo progetto che, dopo Casa Format, ha aggiunto un altro importante tassello a questo concept di cui siamo fierissimi, abbiamo cercato di fare la differenza con dettagli accattivanti e unici come con le ceramiche integrate sul piano dei tavoli della collezione Sunday, donando un carattere innovativo e dal design ricercato.


Allora cosa aspettate?

Passate a trovarci per ammirare il nuovo spazio espositivo dedicato ai materiali e, soprattutto, per ammirate la loro mise-en-place all’interno di SP143 pizza e sapori in dispensa!