Progetti

Anteprima APEMAYA: i protagonisti!

Anteprima APEMAYA: i protagonisti!

In questi giorni vi stiamo raccontando dell’evento “APEMAYA: sfida in Ape alla fine del mondo”– giovedì 19 luglio, dalle ore 19 alle 22, presso il Roof Garden del Basic Village, corso Regio Parco 39, Torino – in cui verrà lanciato il Taurinorum Charity Rally 2012, iniziativa in sostegno delProgetto Humanitas Onlus e CISV (cliccando qui ritrovate l’articolo sul progetto).  Oggi vi presentiamo i protagonisti di questa avventura e il viaggio che stanno per affrontare:

Il progetto della Taurinorum Travel Team, squadra creata da Carlo Alberto BiscarettiLudovico de Maistre e Paolo Rignon, consiste nell’organizzazione di viaggi avventurosi volti a produrre materiale video e fotografico dall’alto impatto emotivo, adatto alla pubblicazione su molti canali televisivi ed editoriali, nazionali ed internazionali, e utile alla presentazione degli straordinari Paesi che vengono e alla promozione dei partner che decidono di viaggiare con loro. I partner dei progetti, appoggiando l’organizzazione dei Taurinorum Rally, hanno la possibilità di dimostrare la loro responsabilità sociale d’impresa, aspetto importante e sempre più attuale per poter presidiare l’economia del territorio in cui operano. Le loro avventure sono infatti sempre organizzate per portare aiuto a qualche progetto umanitario selezionato con attenzione e inserito tra quelli sostenuti dal Progetto Humanitas Onlus, Associazione italiana di riferimento per il Team.

La prima spedizione realizzata è stata nel 2009 in Africa occidentale con una Fiat Panda 4×4 999 cc del 1987: sono stati raccolti più di 70.000 euro interamente devoluti a favore di progetti umanitari in Camerun. Nell’agosto del 2011 hanno invece compiuto un viaggio indimenticabile in Sud America, da Quito (Ecuador) a Machu Picchu (Perù), con un’Ape Piaggio City Passenger: la spedizione è stata organizzata in occasione del centenario dalla scoperta della cittadella di Machu Picchu da parte del grande Hiram Bingham. Grazie alla spedizione sotto il cielo degli Incas, i popoli indigeni emarginati dello Stato di Roraima, in Brasile, sono stati aiutati ad avviare un importante progetto di piscicoltura per riuscire a renderli indipendenti dagli aiuti delle organizzazioni umanitari. L’Ape utilizzata per il viaggio è stata donata alla Fondazione Otonga, protettrice della biodiversità delle foreste dell’Ecuador.

Per ogni viaggio viene creata una pagina di raccolta fondi personalizzata sul sito del Progetto Humanitas. Eccovi quella collegata al progetto di quest’anno:www.progettohumanitas.org/taurinorumrally2012.html

Tutti i fondi che verranno raccolti tramite la pagina personalizzata e durante gli eventi organizzati ad hoc – come APEMAYA – andranno direttamente nelle casse della Onlus che tramite il suo sito aggiorna l’importo raccolto automaticamente in modo che i risultati raggiunti siano sempre visibili a tutti.
Al termine di ogni rally, il veicolo utilizzato viene venduto o regalato al progetto umanitario selezionato in accordo con il concessionario della zona; il ricavato derivante dalla vendita viene sempre devoluto al Progetto Humanitas Onlus a sostegno del progetto umanitario che il Team ha deciso di supportare.

 

LA NUOVA SPEDIZIONE:

TAURINORUM CHARITY RALLY 2012

“APEMAYA: sfida in Ape alla fine del mondo”

dalla Colombia al Messico per beneficenza

Partirà il 4 agosto da Bogotà in Colombia la nuova spedizione della Taurinorum Travel Team con destinazione Cichen Itzà. Un viaggio off limits di oltre 5000 chilometri attraverso l’America Centrale con una piccola Ape per raccogliere fondi a favore del Progetto Humanitas Onlus e del CISV. Al termine del viaggio, l’Ape verrà regalata per avviare una cooperativa di trasporto pubblico nel Municipio di Nebaj che assicuri sicurezza alle donne ixiles.

 

 
PARTENZA – BOGOTÀ, COLOMBIA
ARRIVO – CICHÉN ITZÀ – YUKATAN, MESSICO
una delle più importanti rovine Maya al mondo, patrimonio dell’umanità UNESCO
QUANDO – AGOSTO 2012
DOVE - COLOMBIA, PANAMA, COSTA RICA, NICARAGUA, HONDURAS, GUATEMALA, BELIZE e MESSICO
COME – APE CITY PASSENGER
CHARITY – PROGETTO HUMANITAS ONLUS E CISV IN GUATEMALA
 

 

Non ci resta che invitarvi nuovamente a venirci a trovare domani sera all’evento di lancio che si terrà al Basic Village per passare una piacevole serata in una location esclusiva, insieme a noi e alle nostre ambientazioni outdoor appositamente allestite (cliccando qui ritrovate l’articolo con tutte le informazioni sull’evento): vi aspettiamo!

 

 
INFO:

Per sostenere il progetto tramite la pagina creata ad hoc:www.progettohumanitas.org/taurinorumrally2012.html

Per informazioni e per seguire l’Avventura:
www.taurinorumtravelteam.comwww.facebook.com/TTTeam

* Taurinorum Travel Team – www.taurinorumtravelteam.com – info@taurinorumtravelteam.com
* Progetto Humanitas Onlus – 011/5617061 progettohumanitas@tucanoviaggi.com
* CISV – www.cisvto.org – Alessandro Demarchi – 0118993823 a.demarchi@cisvto.org