Progetti

Anteprima EXPOCASA 2013: ci siamo anche noi!

Anteprima EXPOCASA 2013: ci siamo anche noi!

Manca ormai una sola settimana all’inaugurazione della nuova edizione di EXPOCASA – Salone dell’Arredamento e delle Idee per Abitare, il più importante evento del nord-ovest dedicato al mondo dell’arredo e della casa: la manifestazione – che si svolgerà dal 2 al 10 marzo presso ilLingotto Fiere di Torino - raggiunge quest’anno un importante traguardo spegnendo cinquanta candeline, un dato che da solo testimonia il successo di un salone nato e pensato per coinvolgere il grande pubblico, ma che costituisce oggi un punto di riferimento anche per tutti i professionisti del settore, in particolare architetti, interior designer e arredatori.

L’edizione 2013 si presenta ricca di novità, sviluppandosi su tre padiglioni per favorire lo scambio di idee e creare nuove opportunità di relazioni e di business. Crescente l’attenzione all’interazione con il pubblico, realizzata attraverso i social network e alcuni eventi realizzati ad hoc, come la possibilità di ricevere suggerimenti gratuiti da architetti selezionati. Le aree tematiche presenti in fiera saranno quattro: dall’arredo classico, al moderno per giungere al contemporaneo e infine al design, il tutto sapientemente miscelato come in un viaggio attraverso tutti gli stili dell’abitare, in grado di soddisfare i gusti di ogni genere di clientela. Sei invece le tipologie di prodotti esposti, dagli immancabili complementi d’arredo ai tessuti, dall’arredo per il bagno all’illuminazione, dai prodotti per l’outdoor, alle nuove tecnologie applicate al mondo della ristrutturazione.

A quest’offerta si aggiunge la quarta edizione di toBEeco, la mostra-concorso volta a premiare designer e aziende che scelgono di confrontarsi sul tema dell’ecologia e del riutilizzo dei materiali con prodotti, progetti e concept che uniscono creatività, responsabilità sociale e innovazione industriale: una possibilità unica per i designer per emergere, misurare le opportunità del mercato e far nascere nuove sinergie con operatori e produttori del settore. Per il visitatore ci sarà quindi l’opportunità di esplorare con un unico biglietto un vero e proprio ”salone nel salone” e trovare soluzioni creative nuove e fresche, pensate per la casa e progettate per rendere il nostro mondo migliore. Tra le numerose novità previste per questa nuova edizione ci saranno un grande convegno sul tema del design al femminile con ospiti di livello internazionale e tour guidati alla scoperta dei segreti della produzione di alcune delle aziende leader in Italia nel settore del design.

Anche quest’anno, come per le scorse edizioni, la partecipazione di FORMAT Progetti Abitativiavverrà su due fronti: ci potrete trovare, infatti, sia in uno spazio dedicato in particolare ai complementi di design per la casa, allestito in collaborazione con CATTELAN ITALIA, sia in un’area che vedrà protagonisti i letti dinamici di OGGIONI, azienda leader nel settore dei letti contenitore, ricreando dunque un’offerta completa per quello che riguarda le proposte di arredo contemporaneo. Nei prossimi giorni – attraverso questo blog, la nostra pagina ufficiale Facebook e il nostro account Twitter – vi racconteremo altri particolari sulla nostra partecipazione e vi terremo aggiornati sul suo svolgimento.

Per passare a trovarci a EXPOCASA avete diverse possibilità: partecipare alla serata di Anteprima della manifestazione – prevista per venerdì 1 marzo, dalle ore 18 alle 23 – procurandovi gli inviti validi per due persone (NB: ne abbiamo ancora qualcuno disponibile, passate a trovarci questa settimana in showroom!), oppure recarvi al Lingotto Fiere dal 2 al 10 marzo, secondo gli orari indicati (giorni feriali 17 – 23, sabato e domenica 10 – 23, ultima domenica 10 – 20). Sul sito ufficiale della manifestazione – oltre a trovare tutte le informazioni relative alla 50a edizione – è scaricabile anche (attraverso la compilazione di un apposito form) il coupon sconto per l’ingresso a prezzo ridotto… Vi aspettiamo!