Progettazione

Anteprima SALONE DEL MOBILE 2012: “KARTELL goes rock” con LENNY KRAVITZ!

Anteprima SALONE DEL MOBILE 2012: “KARTELL goes rock” con LENNY KRAVITZ!

E’ atteso come uno degli eventi più esclusivi tra tutte le iniziative che ruoteranno intorno alla prossima edizione de iSaloni, in apertura a Milano da martedì prossimo. Schiere di fan del design contemporaneo e del rock stanno cercando di saperne qualcosa in più e anche noi di Format Progetti Abitativi – appassionati di entrambi i generi – oggi vi raccontiamo quello che siamo riusciti a scoprire sull’appuntamento più ambito nel programma del Fuorisalone.

L’evento da non perdere è previsto per martedì 17 aprile, alle ore 19, presso il Kartell Flagship Store di Milano in via Turati (ang. Carlo Porta): chi riuscirà ad accedere potrà assistere all’incontro tra Philippe Starck, il principe dei designer contemporanei, e Lenny Kravitz, una delle rockstar più iconiche degli ultimi anni.

Quella tra Kravitz e Starck si preannuncia come una collaborazione d’eccezione realizzata per il celebre brand italiano, leader mondiale nel design in materiale plastico: la rock-icon americana, infatti, insieme al suo Kravitz Design Team, ha creato in esclusiva per Kartell, una collezione di sei poltroncine Mademoiselle (create in origine dal designer francese) reinterpretate e rivestite di materiali scelti di comune accordo con lo stesso Starck. Una combinazione di pitone, pelliccia, cuoio e trame intrecciate.

“Philippe Starck – ha dichiarato Kravitz – ha rappresentato un incredibile supporto per la mia avventura nel design, e quando mi ha chiesto di reinterpretare la sua Mademoiselle per Kartell ero raggiante all’idea che due icone collaborassero per un progetto del genere. La Mademoiselle concepita dalla Kravitz Design è il risultato dell’incontro fra rock e haute couture”.

“Un ambiente è fatto di materia; legno, ferro, metallo… ma è anche fatto di elementi immateriali, come luce, temperatura, memorie e anche musica e suoni. Lenny ha raggiunto la vetta nell’universo musicale. Per lui è giunta l’ora di trasformare la magia della sua musica in materia, in sedie o in lampade… Una nuova esperienza per Lenny, una nuova sfida per noi”, ha spiegato Starck.

Le Mademoiselle by Kravitz Design verranno messe in mostra, dal 18 al 22 aprile, all’interno del flagstore di Milano in una scenografia all black che rievoca un palcoscenico pronto ad ospitare una performance live. Da queste parti, nell’attesa, ci rivediamo il suo ultimo video…

Lenny Kravitz, “Push”