Progetti

CARLO COLOMBO ospite di FORMAT Progetti Abitativi per Anteprima Expocasa 2012.

CARLO COLOMBO ospite di FORMAT Progetti Abitativi per Anteprima Expocasa 2012.

In occasione dell’apertura dell’edizione 2012
di Expocasa – Salone dell’arredamento e delle idee per abitare

FORMAT Progetti Abitativi
inaugura il suo spazio espositivo,
con la speciale partecipazione dell’architetto e designer
CARLO COLOMBO

venerdì 2 marzo, dalle ore 18

Padiglione 3 – stand A24
Lingotto Fiere – via Nizza 280/294 – Torino

Cliccando qui trovate l’invito in pdf da scaricare e stampare, indispensabile per l’ingresso alla serata!

CARLO COLOMBO è considerato dalla critica internazionale l’architetto della nuova generazione più stimato a livello internazionale. Ne sono testimoni i molteplici riconoscimenti ottenuti in venti anni di carriera nonostante la sua giovane età. Grazie al suo respiro internazionale è conosciuto in molti paesi all’estero dove copre incarichi di ambasciatore del design italiano.
Nasce come designer per l’industria di arredamento dove tuttora collabora per marchi storici e prestigiosi, tra cui Poliform, azienda produttrice degli arredi presenti a Expocasa con Format Progetti Abitativi. Ha curato e cura mostre ed eventi di cultura del progetto italiano nel mondo, è direttore artistico di Arflex da 5 anni e di Stratex Living, azienda leader italiana nella bioarchitettura e costruttrice della concept house presente nella manifestazione torinese.
Ha ricevuto molti riconoscimenti e premi in tutto il mondo tra cui in Giappone come designer dell’anno nel 2004. E’ stato docente universitario in Italia dal 1999 al 2001. Attualmente è docente di architettura presso l’università di Beijing .
Ha tenuto lezioni e conferenze in Cina, Australia, Israele, Sudafrica , Emirati Arabi , Russia, America, Giappone e in tutta Europa.
Oggi il suo studio studio si occupa di progetti a grande scala dal design all’interiors e a progetti di architettura in tutto il mondo.