Progetti

Dieci anni di legalità!

Dieci anni di legalità!

Dieci anni fa un bene del nostro territorio confiscato alle mafie, a Volvera, veniva assegnato all’Associazione Acmos e a tutta la cittadinanza: può essere questo un buon motivo per far festa? Certo, e anche noi di Format Progetti Abitativi non ci siamo tirati indietro per celebrare un appuntamento così importante!

 

Si può far risalire al 2004, infatti, l’incipit di questa bellissima storia di partecipazione e inclusione della cittadinanza in un progetto di restituzione sociale di un bene confiscato alla mafia, iniziato con la destinazione del bene ad Acmos e proseguito con l’ìmpegno e la passione di tanti volontari. Oggi i risultati di questo processo si stanno manifestando in tutta la loro bellezza: Cascina Arzilla è oggi una struttura accogliente  - dedicata alla memoria di Rita Atria e Antonio Landieri - a disposizione della cittadinanza, di tutta la cittadinanza.

Per celebrare questa piccola grande vittoria della legalità, le Associazioni LIBERA e Acmos, con il patrocinio del Comune di Volvera (TO), hanno organizzato nei giorni 12, 13 e 14 settembre l’evento “Dieci anni di Cascina Arzilla“, 3 giorni di festa, divertimento e riflessione:

- Venerdì 12 settembre alle ore 21.00, spettacolo teatrale “Da vicino nessuno è normale” a cura dell’Associazione A-Gio.

- Sabato 13 settembre dalle ore 20.00, serata di musica e arte organizzata dalla Tromba del Trambusto di Acmos.

- Domenica 14 settembre dalle ore 10.00, giornata dello Sport con tornei di Calcetto e Pallavolo. Saranno presenti gli stand delle associazioni del territorio, dimostrazioni di rugby e area ping pong. Per partecipare ai tornei di calcio e pallavolo è necessario compilare il form ENTRO IL 10 SETTEMBRE con i nominativi della squadra mista (6 partecipanti – http://acmos.net/tornei-in-cascina-arzilla/) oppure contattare Alice Pescara (alice.pescara@acmos.net; 3471657933). Il costo è di 3 euro a persona.

NB: per tutta la durata della manifestazione si richiede di parcheggiare nell’area del centro commerciale Famila di Volvera, dalla quale partiranno delle navette per la Cascina a partire da un’ora prima dell’inizio degli appuntamenti.

Chiaramente, come avrete capito, ci saremo anche noi e avremo l’onore e il piacere di allestire l’area relax a servizio dell’evento… Perché non venite a far festa insieme a noi? Per farlo qui sotto ritrovate la locandina con tutte le informazioni!