Progetti

Expocasa 2014

Expocasa 2014

Format Progetti Abitativi è lieto di comunicare la sua partecipazione all’edizione 2014 di Expocasa – Salone dell’arredamento e delle idee per abitare con una nuova sfida composita, ideata e creata in collaborazione con autorevoli firme del mondo dell’architettura, dell’arredamento e del design italiano.

La classica area espositiva, infatti, prende vita con la presenza di due stand monobrand dedicati rispettivamente ai complementi d’arredo firmati Cattelan Italia e ai letti dinamici Oggioni, un’area centrale creativa e colorata grazie ai prodotti Kartell e una vera e propria proposta abitativa progettata dal teamI Love My Home.

Lo spazio Cattelan Italia mette in mostra le ultime novità della prestigiosa collezione di tavoli, sedie, librerie, prodotti di illuminazione e di altri complementi prodotti dal marchio vicentino, conosciuto e diffuso in tutto il mondo come ambasciatore dello stile e del design made in Italy. Materiali come legno, vetro, pelle e metallo si fondono in un racconto esclusivo per arredare, con semplicità e raffinatezza, gli interni dagli stili più differenti e innovativi.

Come consuetudine ormai da molti anni, un’altra area è dedicata a Oggioni Letti Dinamici: i letti Oggioni sono un vero e proprio concentrato di caratteristiche uniche e rappresentano lo stato dell’arte dei letti-contenitore. Facili da aprire, da riempire, da rifare, da pulire, garantiti una vita, racchiudono tutta la sapienza e l’esperienza che l’azienda lombarda ha maturato dal 1988 ad oggi. Sono esposti diversi modelli da provare, testare e, perché no, completare come si desidera con la biancheria, i materassi, gli accessori e i complementi preferiti: tutti rigorosamente di origine e provenienza italiana.

I prodotti firmati Kartell, azienda leader mondiale nel settore dei complementi d’arredo contemporaneo in materiale plastico, sono invece i protagonisti dell’area centrale dello spazio espositivo, creando un vero e proprio punto focale, colorato e fantasioso, dedicato all’alta qualità e alla creatività del design made in Italy.

Il team I Love My Home, infine, ha deciso di ricreare un appartamento completo di zona living, cucina, zona notte e bagno. Una casa viva, con tutti gli elementi necessari, compresi i rivestimenti, l’illuminazione, i tendaggi e i complementi d’arredo. Tutti i prodotti presentati in questo spazio sono frutto di un’attenta selezione fatta dalla interior designer Patrizia Fabianelli e vengono forniti dai partner professionali del progetto: gli arredi di Format Progetti Abitativi (in collaborazione con i marchi Ditre ItaliaExtendo eModulnova), gli infissi di Tuttoporte, i pavimenti e i rivestimenti di Maes,l’illuminazione di Lucè, i tendaggi di Disegni d’Interni e un camino modernoToppino.

Intorno allo stand vi è un’area relax in cui godersi, in tutta calma, un piccolo break ascoltando buona musica. Ogni cosa è organizzata per far sentire a chiunque passi di lì il calore e la convivialità di casa. Inoltre, sempre presso lo stand di I Love My Home, per tutta la durata della manifestazione, vi è la possibilità di ricevere, su appuntamento, la consulenza gratuita, personalizzata e specifica da parte di un esperto-casa.

Attraverso questo presenza composita Format Progetti Abitativi interpreta la propria visione globale di casa contemporanea, con il giusto equilibrio tra design d’autore e alta qualità tecnica, creando uno spazio moderno e funzionale, capace di affascinare ed emozionare tutti coloro che visiterannoExpocasa 2014. L’appuntamento è al Lingotto Fiere di Torino dall’1 al 9 marzo, con anteprima ufficiale ad inviti prevista per venerdì 28 febbraio, dalle ore 18 in poi: vi aspettiamo all’interno del padiglione 3!