Progettazione

I NOSTRI PROGETTI: eleganza, funzionalità e un tocco di ironia.

I NOSTRI PROGETTI: eleganza, funzionalità e un tocco di ironia.

Eleganza, funzionalità e un tocco di ironia – dato dalle scelte di particolari accessori e dall’inserimento delle giuste note di colore – sono le linee guida che il nostro architetto e interior designer Roberto Cattai ha seguito nell’ideare e realizzare il progetto abitativo di un giovane professionista torinese. Nelle foto che vi presentiamo ritrovate il risultato di un attento e appassionato lavoro – realizzato in collaborazione con l’architetto Massimo Demaria dello studio ExplosionLab – che contraddistingue ogni realizzazione di Format Progetti Abitativi.

Una zona giorno moderna e funzionale – un ambiente in cui ritrovarsi con gli amici ma anche potersi rilassare dopo giornate di lavoro intenso – in cui sono protagonisti un’elegante libreria Wall System di Poliform, declinata sui toni del wengé, ghiaccio e bianco, e un comodo divano Magnum by Flexform. Anche l’illuminazione riveste un ruolo fondamentale grazie all’attenta scelta di importanti elementi, come le lampade a sospensione Gregg di Ludovica+Roberto Palomba per Foscarini, le iconiche Fl/y by Ferruccio Laviani per Kartell e una lampada da terra Shakti di Kundalini.

Una cucina essenziale e minimale come Linea di Comprex, anch’essa sintesi di eleganza e funzionalità, capace di soddisfare esigenze sofisticate e di emozionare con delicatezza grazie all’accoppiamento con gli sgabelli Spoon by Antonio Citterio per Kartell e alla presenza di particolari elementi come l’orologio da parete Tic&Tac, disegnato da Philippe Starck, e i vassoi Dune by Mario Bellini sempre per Kartell. La stessa filosofia è stata seguita per la scelta degli arredi e degli accessori per l’area bagno, mentre è l’utilizzo di un’illuminazione a incasso e di un colore di sfondo vivace e caldo come il fucsia a dare risalto alla scala che porta al piano superiore dell’abitazione.

Il risultato finale ha dato vita a una personale e riuscita realizzazione di un’idea contemporanea del vivere e dell’abitare – creata con il giusto equilibrio di design d’autore e qualità tecnica – grazie all’attenta selezione e al sapiente utilizzo dei prodotti dei più importanti e riconosciuti brand dell’arredamento italiano che da sempre fanno parte della proposta di Format Progetti Abitativi.