Progettazione

Il “designwear” firmato DITRE ITALIA.

Il “designwear” firmato DITRE ITALIA.

Qui da Format siamo molto attenti nel sottolineare l’importanza di alcuni concetti per noi fondamentali, atti a esplicitare la nostra filosofia. Filosofia basata sul progetto abitativo a 360 gradi con un’attenta e approfondita cura del cliente. Da sempre cerchiamo di esprimere l’importanza di tutta una serie di accessori – siamo, infatti, partiti con le pavimentazioni fino ad arrivare alla carta da parati – che attribuiscano al prodotto una valorizzazione ulteriore. Con la nostra filosofia si sposa pienamente l’introduzione di un nuovo concetto di living da parte di un’azienda partner come Ditre Italia.

Ditre Italia, dopo il successo internazionale riscosso al Salone del Mobile 2015, racconta la nuova filosofia del brand, nata da un attento studio delle forme e dei materiali, ispirata a un’idea di living dal sapore di lusso understated, pensato per potersi adattare alle abitudini di chi lo vive quotidianamente e fondata su una costante passione per i dettagli di eccellenza produttiva. Il divano firmato Ditre Italia è l’elemento centrale da cui si genera un progetto più ampio che, giocando con esperimenti materici e di volumi, racchiude l’intera area living offrendo soluzioni originali, studiate fino al minimo dettaglio.

La costante ricerca di tessuti e rivestimenti ha portato l’azienda a identificare i suoi prodotti con il concetto di “designwear”, ovvero complementi che oltre ad arredare diventano veri e propri indumenti per la casa e per chi li fruisce. Assieme ai divani di punta della collezione 2015, Kanaha, Monolith, Ecléctico e Sanders, Ditre Italia presenta una serie di complementi e accessori per il salotto che soddisfano la ricerca di comfort e praticità e le più attuali tendenze di design, mantenendo un prezzo di riferimento contenuto e accessibile.

Una capsule collection di accessori che conta una linea di poltrone dalle linee fluide, una serie di madie e tavolini che mixa materiali metallici e naturali e una linea di lampade da terra; massima attenzione ai basamenti che giocano intersecando linee rette per dare vita a vere e proprie creazioni artistiche che rendono i prodotti leggeri ed eleganti. Conclude la collezione una linea di tappeti dalle nuances tenui che rivisitano i colori della terra e regalano al living atmosfere calde e raffinate. La scelta dei tessuti e dei materiali esplora la delicatezza del velluto e la morbidezza della ciniglia fino ad arrivare alla purezza del marmo e alla matericità dell’eucalipto per offrire uno stile living Ditre Italia che veste la personalità di chi lo vive.