Progetti

La forza della semplicità.

La forza della semplicità.

Comunque, è sempre infinitamente più difficile essere semplici che essere complicati.

Giovannino Guareschi

Questa citazione di un grande e indimenticato autore italiano ci è parsa calzare a pennello per il nuovo progetto che vi raccontiamo oggi: ovvero una zona cucina – inserita in un unico ambiente living di grandi dimensioni con un importante affaccio su un ampio terrazzo – realizzata dal nostro architetto Angelo Bisesi a partire dalle richieste e dalle esigenze di una giovane coppia di professionisti per la loro casa di città.

Un progetto dove la semplicità è in realtà soltanto apparente, ma senza dubbio ne costituisce la caratteristica primaria, a favore di un dato estetico elegante e minimale e in proiezione di un’estrema funzionalità dal punto di vista pratico. Per realizzare tutto questo Angelo ha scelto il versatile modello MH6 di MODULNOVA, con un’isola centrale allestita con top in laminato bianco, piano cottura e cappa a scomparsa telecomandata, torretta a scomparsa per alimentazione elettrica e piano snack in rovere Bruges. In particolare, il colore del piano riprende quello del parquet, quale elemento di contrasto cromatico all’interno di un progetto d’arredo giocato sul total white. La cucina si completa con l’inserimento in un’apposita nicchia (ancora da realizzare per quello che riguarda la fotografie scattate dal vero) di 4 elementi a colonna con anta unica in melaminico bianco ed elettrodomestici SCHOLTES centrali alla composizione.

La semplicità, a volte, può rappresentare il miglior modo per unire libertà, dato estetico e funzionalità in un progetto, non credete anche voi?