Progetti

Le novità di LAGO.

Le novità di LAGO.

Dopo la chiusura dell’happening milanese, eccovi una rassegna dei nuovi prodotti presentati nello stand firmato LAGO (che, inutile a dirsi, è stato uno di quelli che più ci sono piaciuti a iSaloni!).

36e8 Kitchen – New Evolution

La cucina 36e8 si arricchisce di nuove ante in Wildwood che accoppiano un rovere vissuto a un profilo di alluminio di 6 mm di spessore a protezione e supporto. Il nuovo top in acciaio integra lavello e piano cottura, mentre le colonne, la lavastoviglie e il forno sono stati sospesi per una maggiore ergonomia.

Flapp Handle

La maniglia c’è ma si vede appena: un segno sottile quasi invisibile disegna sull’anta una maniglia che, con un semplice tocco, rientra e facilita l’apertura di basi e colonne.

Monolito

L’acqua scava la pietra e ne cambia il colore. Un monolite unico di quarzo contiene il piano cucina e il lavello. Il fuoco e l’acqua. Il lavello è una sorpresa: può essere dello stesso colore del top o creare una bicromia al suo interno, ammantandosi dei colori LAGO per dialogare con i frontali della cucina.

Air Side Storage & 36e8 Side Storage

Il design ha molte facce. In Air Side Storage, così come in 36e8 Side Storage, uno dei lati del contenitore viene laccato in un colore diverso dagli altri dando vita a composizioni fresche ed eleganti. È possibile differenziare sia il fianco che il frontale.

Air Wildwood Table e Air Table allungabili

Invita quattro amici in più. I tavoli Air e Air Wildwood nella nuova versione allungabile aggiungono da 2 a 4 posti a sedere. Una gola facilita l’apertura delle due teste del tavolo, incassate nel top, dove sono nascosti due cassetti estraibili.

Loto Table

L’ospitalità sboccia come un fiore di loto: un tavolo quadrato che si apre come un fiore passa da 4 ad 8 posti a sedere! Quattro prolunghe triangolari, laccate nei colori LAGO sono nascoste sotto al top in Wildwood o laccato.

Slide Sofa

Il coraggio della geometria. Il sistema modulare Slide applicato all’imbottito: un rettangolo tagliato in due da una linea obliqua genera dei moduli a trapezio che permettono una grande libertà compositiva. Lo schienale inclinato è accogliente e confortevole.

Frame Bed

Dormi in una bella e sana cornice. Una struttura di 5 o 17 cm in legno Wildwood incornicia il letto e può accogliere reti ortopediche speciali. La testiera imbottita è rivestita in tessuto sfoderabile o pelle. Le gambe sono in vetro extrachiaro.

Vele Bed

Tutto in ordine e a portata di mano. Tre pannelli, rivestiti in tessuto o pelle, costituiscono la testiera di un letto che offre tanto spazio per riporre oggetti. Libri, tazze, cellulare, segreti d’amore: tutto è raggiungibile semplicemente allungando il braccio.

LagoLinea Bed

Un’unica linea racchiude i sogni.  Concepito per la camera dei ragazzi, il letto LagoLinea è disegnato da una linea che corre e ne crea la struttura. Nella versione Weightless è un nido in cui rifugiarsi e far volare la fantasia.

Camerette

Bambini e poi adolescenti, ragazzi e ragazze. Una volta sola nella vita. Che età meravigliosa! Non priva di difficoltà, come ben sanno i genitori. Questo passaggio fondamentale merita grande cura e deve nutrirsi di bellezza, conforto, libertà. Gli interni influenzano la vita di tutti e a maggior ragione quella di esseri in divenire che entrano in sintonia e quasi in simbiosi con la loro stanza che è nido, rifugio, terreno di giochi, di studio, di riposo. Per progettare questo ambiente non solo dal punto di vista funzionale, ma anche da quello educativo, i designer di LAGO hanno parlato e lavorato con bambini, adolescenti, genitori, educatori. Hanno raccolto le loro voci, i disegni, le parole, i sogni e li hanno trasformati in arredi.

Playwall 36e8 Wallpaper

Il muro è attivo: attacca, stacca e riattacca dove vuoi. Playwall è una carta da parati con superficie di velcro a cui è possibile attaccare mensole in metallo laccato o cuscini che fungono da testiera del letto. Il velcro permette di rimuovere e riposizionare mensole e cuscini in qualsiasi punto della parete. Disponibile monocolore o nel pattern 36e8 in due colormood.

3Dots Wallpaper

La magia è un gioco percettivo. Tre pallini e la stanza dei bambini si trasforma in una foresta piena di animali. C’è una cosa che i bambini sanno vedere meglio degli adulti: gli animali nelle nuvole o le facce nelle macchie sulla parete. In 3Dots le facce degli animali sono costruite con due pallini allineati orizzontalmente per gli occhi e un terzo pallino che diventa la bocca o il naso.