Progetti

POLIFORM, lo stile senza tempo

POLIFORM, lo stile senza tempo

Iniziamo oggi un particolare viaggio all’interno del progetto che in queste settimane sta dando vita al nostro showroom, grazie alla presenza della mostra “Il Buon Paese a tavola. Storia e immagini dell’agro-alimentare: 1861 – 2011”, curata da Clara e Gigi Padovani. Come ben sapete, ai pannelli illustranti 150 anni della storia della cucina italiana sono stati accostati elementi storici e pezzi che hanno fatto la storia del design italiano, prodotti da aziende che fanno parte della nostra offerta abitativa.

In particolare, in un’area dello showroom è stata creata un’ambientazione firmata POLIFORM: a una libreria Wall System, disegnata da Peter Jamieson, accompagnata da un divano Park by Carlo Colombo, con sullo sfondo una cucina Varenna Matrix, sono stati affiancati due pannelli della mostra sulla storia gastronomica riguardanti il periodo tra il 1861 e il 1891, con la presenza di un tavolo di lavoro e di numerosi oggetti di uso quotidiano risalenti alla stessa epoca, creando un particolare accostamento tra antico e moderno.

In più, il pannello di apertura della mostra è stato allestito vicino a un tavolo Zeus con sedie Creta e in un’altra area, con pannelli storici illustranti il periodo successivo, ovvero quello dal 1891 al 1921, è presente un letto Onda con biancheria, suppellettili e corredo di inizio Novecento, affiancato da oggetti e un lavabo da camera di quell’epoca. L’idea è stata quella di accostare questi determinati periodi storici, contraddistinti da una grande tradizione e dal trasmettersi della sapienza artigianale di quello che sarebbe diventato il design “made in Italy”, a un’azienda storica e riconosciuta come Poliform, a nostro avviso vera espressione della qualità, dello stile e dell’eleganza senza tempo, la firma dell’arredamento italiano nel mondo oggi.

Prossimamente vi racconteremo di un altro affascinante progetto che ci vedrà collaborare con questa realtà e con il celebre architetto e designer Carlo Colombo: stay tuned!

Vi ricordiamo che la mostra sarà visitabile presso il nostro showroom, a ingresso libero e con orari negozio (lun 15.00 – 19.30 ; mar – sab 9 – 12.30 , 15 – 19.30), fino al 10 marzo 2012. Chi fosse interessato a una visita guidata gratuita può scrivere un’e-mail di richiesta al nostro indirizzo, info@formatabitativi.it .