Progetti

SALONE DEL MOBILE 2012: le novità di FLEXFORM!

SALONE DEL MOBILE 2012: le novità di FLEXFORM!

Prosegue il nostro racconto delle novità viste all’ultima edizione de iSaloni con la presentazione dei nuovi prodotti di FLEXFORM, azienda leader a livello mondiale nel settore dei divani e degli imbottiti di qualità, nonché una delle firme che con orgoglio presentiamo abitualmente nel nostro showroom.

Entrare nello stand realizzato da Flexform al Salone Internazionale del Mobile ha voluto dire immergersi come sempre in un ambiente elegante ed accogliente, quest’anno contraddistinto da una delicata innovazione giocata su un sapiente utilizzo di note colorate – sfumature lilla, tocchi di blu e celeste, accenni di rosa – aggiunte alla classica palette neutra finora privilegiata. Importanti lampadari dalle forme geometriche di dimensioni extra-large e leggere tende di metallo completavano il quadro, donando calore e creando inedite trasparenze allo spazio progettato dall’art director Antonio Citterio per il brand brianzolo.

Tra le novità firmate proprio dal pluripremiato architetto milanese – ideatore di molti dei best-seller dell’azienda, tra cui ricordiamo la poltrona A.B.C e il divano Groundpiece – spicca Evergreen, ripresa di un modello già presente in catalogo: estremamente comodo – caratteristica del resto propria dell’intera produzione Flexform -, questo nuovo divano è contraddistinto dal particolare “scollamento” tra schienale e bracciolo.

Sempre firmato Antonio Citterio è il divano non componibile Goodplace, in grado però di offrire varie possibilità di seduta attraverso la diversa utilizzazione dei braccioli.

Tra le riproposte dell’art director anche la poltrona Guscio, con base in legno massello o metallo e rivestimento in tessuto o pelle, questa volta però con uno schienale più basso in confronto alla precedente versione.

Day Time è il nome del versatile divano – ancora una volta a firma Antonio Citterio – caratterizzato da una seduta in metallo e un importante schienale in legno, entrambi rivestiti in cuoio.

Sempre a Milano ha infine debuttato la collezioni di tavolini Fly, eleganti e raffinati in puro stile Flexform, con struttura in metallo e piano in legno massello o marmo.