Progetti

UN DESIGNER STELLATO

UN DESIGNER STELLATO

Definito dalla critica internazionale come uno degli architetti più influenti e significativi dell’epoca moderna, Carlo Colombo rappresenta un icona per quanto riguarda progetti di  design, di interni e di architettura. Il minimalismo, l’eliminazione del superfluo, l’essenzialità e la purezza delle linee sono le qualità che rendono le sue opere qualcosa di unico e inimitabile.

Tutto ciò ha portato Colombo a creare solide partnership con brand di eccellenza come Poliform, Varenna, Artemide, Arflex, Antonio Lupi, Fratelli Guzzini e molti altri.

Nelle sue realizzazioni la ricerca della precisione, della concretezza, del rigore e soprattutto della conoscenza fanno da padroni dando vita ad un prodotto senza tempo privo di qualsiasi schiavismo portato dalla moda e dalle tendenze del momento. Nei prodotti di design egli opera per riduzione e svuotamento e questa linea la interpreta coerentemente anche nelle realizzazioni architettoniche. È proprio su questa linea che troviamo la creazione di Casa Format un Restaurant &HOTEL di design dove il minimalismo e la cura maniacale del dettaglio rappresentano l’aspetto più caratterizzante e suggestivo della struttura. La parte in legno da quel tocco materico e rustico che spezza la rigorosa pulizia delle linee. Il progetto è valorizzato da una serie di argomenti che dimostrano vicinanza con quella che è la cura ambientale utilizzando tutto materiale ecosostenibile e ad impatto 0 il che permette alla struttura stessa la completa autonomia  a livello energetico. Anche in questo caso possiamo affermare che  Carlo Colombo non si sia smentito dando vita ad un edificio elegante, raffinato ma che non risulti troppo ingessato e inaccessibile, il tutto arricchito dal lustro e dal prestigio di un designer unico quantomeno nel panorama italiano.