Progettazione

UN PROGETTO SARTORIALE

UN PROGETTO SARTORIALE

Chiunque sostenga che non esistono i sarti del mobile si sbaglia in termini assoluti: oggi, infatti, vi proponiamo una realizzazione che ha proprio nella sartorialità e nel progetto su misura le sue caratteristiche distintive. La mission di Format Progetti Abitativi è proprio quella di creare un progetto cucito addosso al cliente che si adatti nel miglior modo possibile alle esigenze abitative nelle quali viene inserito. È in questa direzione che ritroviamo il meticoloso lavoro svolto dall’architetto Angelo Bisesi, riguardante la realizzazione della cucina Light di Modulnova, costituita da pensili laccato lucido, colonne e basi in rovere bruges, top in agglomerato e, per concludere, un piano snack in rovere bruges con supporto in alluminio. La professionalità dell’architetto è stata quella di ottimizzare il non eccessivo spazio a disposizione, trovando la soluzione abitativa che meglio potesse valorizzare il prodotto sulla base delle richieste espresse dal cliente.

Iniziamo la descrizione del progetto dalla colonna, studiata su misura con larghezza e profondità da 70, con la caratteristica del vano tecnico multifunzionale dall’insolita altezza di 2.50 m e con anta unica da 2,30 x 70. Un altro aspetto estremamente interessante consiste nella creazione di una cornice con colonne di larghezza 45 estraibili e un sovra colonna alto 30, studiate entrambe per inglobare il frigo, attribuendo alla struttura un buon gusto estetico pur senza trascurare la funzionalità, grazie alle colonne estraibili. Oggetto di uno studio approfondito è anche l’unico elemento pensile, costituito da un’alternanza di vuoti e pieni fatti su misura, con il microonde incassato proprio all’interno di una di queste soluzioni. Concludiamo con il piano snack realizzato con delle dimensioni in profondità e in larghezza in modo tale che non risultasse ingombrante sulla composizione ma con una buona proporzionalità nella stanza.
Questo è stato possibile grazie all’efficienza dei nostri collaboratori, lavorando in diretta e apportando delle modifiche sul disegno in 3D fino ad arrivare a un progetto in render, che come potete vedere dalle foto rende in maniera quasi realistica quella che è l’idea della realizzazione finale. Tutto ciò ha permesso al cliente di scegliere sul momento la soluzione più congegnale sulla base delle possibilità a disposizione.
Abbiamo voluto farvi entrare dentro a quella che è la nostra realtà, mostrandovi i passaggi che hanno portato alla realizzazione del progetto in questione, incentrandoci sull’importanza del servizio offerto oltre che sull’utilizzo di tutta una serie di strumenti all’avanguardia che, insieme all’estrema professionalità dei nostri progettisti e dei nostri interior designer, rappresentano un elemento distintivo della nostra azienda.