Progetti

Una foto di famiglia.

Una foto di famiglia.

La cosa che ci fa più piacere quando pensiamo al nostro showroom? L’idea di poterlo arredare non solo con i migliori prodotti del design made in Italy, ma anche di poterlo “riempire” con idee fresche e innovative, legate al possibile utilizzo artistico e culturale di uno spazio come il nostro. In questo caso abbiamo colto lo spunto di un giovane e affermato fotografo come Stefano Druetta e, grazie alla sua genialità, riusciremo a stupirvi ancora una volta, trasformando per le prossime due domeniche pre-natalizie la nostra location in un vero e proprio set fotografico (anzi, in una molteplicità di set) per ricreare una tradizione consolidata, e per fortuna ancora non perduta.

Per raccontarvi al meglio questa nuova opportunità, vi riportiamo direttamente il lancio dell’iniziativa con le parole e gli spunti di Stefano…

 

Questa qui sopra è una foto di famiglia: è una delle tre che la mia nonna tiene appese in salotto. Le persone ritratte sono i miei avi: il bambino col berretto in testa, seduto in basso a destra, è mio nonno; il gigante in piedi sulla sinistra, coi baffi ed il cappello, suo padre. In mezzo ci sono zii, cugini, fratelli e sorelle. Una volta qui si viveva in cascina tutti insieme, e per forza di cose si finiva per crescere in famiglie molto più grandi di quelle di oggi. Era il 1932, il giorno di Pasqua; sì, perché le foto di famiglia allora erano una cosa preziosa e si facevano solo alle grandi occasioni, con i vestiti della festa. Al contrario di oggi, in cui qualsiasi momento è buono per scattare una foto, ed abbiamo una marea di immagini che però nessuno stampa ed incornicia più per dire “questi siamo noi”.

E tu, da quanto non aggiorni l’album di famiglia?

Se desideri una fotografia con i tuoi cari ma non hai mai osato chiamare a casa un fotografo, per questo Natale hai due possibilità: domenica 14 e 21 dicembre faremo dei salotti e degli ambienti di Format Progetti Abitativi un grande set fotografico dove realizzare la tua FOTO DI FAMIGLIA!

Quanto costa:
solo 39€, compresa una stampa 20×30 che potrai scegliere di ritirare in Format dal martedì successivo oppure ricevere a casa.
Desideri una stampa in più per la nonna? 10€ per il formato 20×30, 6 per il 13×18. Di certo è anche un’ottima idea regalo, di quelle che durano per sempre.

Dove:

Presso lo showroom di Format Progetti Abitativi, in Via Giordano Bruno 13 – fraz. Tetti Valfrè, 10043 Orbassano (TO)

Come prenotarti:
Compila il form presente a questo link, indica il giorno e l’ora che preferisci e aggiungi qualche informazione su di voi, in modo che possa assecondare i vostri desideri. Posso accogliere fino a tre famiglie ogni ora, dunque in caso l’orario da te prescelto fosse già occupato, ti proporrò un’alternativa.

Oppure chiamami al numero: 3331505588… Vi aspetto!