Progetti

Una serata con Masterchef!

Una serata con Masterchef!

Come forse alcuni di voi già sapranno, negli ultimi mesi – dopo la conoscenza diretta avvenuta con la collaborazione per Artissima 2013 – abbiamo sviluppato una nuova partnership dedicata all’alta gastronomia con il Ristorante La Credenza, prestigioso locale stellato Michelin a San Maurizio Canavese (TO). Nelle scorse settimane, per esempio, alcuni nostri complementi firmati CATTELAN ITALIA e LAGO hanno contribuito a rendere ancora più accogliente e particolare gli interni del Ristorante e ora, con nostro grande piacere, alcuni arredi outdoor di aziende come KARTELL, MYYOUR e SLIDE hanno fatto la loro comparsa nel giardino interno per allestire uno sfondo inedito a una serata davvero unica.

Domenica 8 giugno, a partire dalle ore 19, il Ristorante La Credenza ha ospitato un esclusivo evento dedicato a tutti i suoi amici, agli appassionati della trasmissione televisiva Masterchef e, in generale, a chi ama la cucina e le storie di cibo:

Missione Leggerezza

Una serata con il nuovo Masterchef

Federico Francesco Ferrero

 

Qualche mese fa gli chef Giovanni Grasso e Igor Macchia, insieme a tutto lo staff del Ristorante, hanno incontrato Federico, vincitore di Masterchef Italia 3, e tra scambi di chiacchiere, assaggi e sensazioni è nata la loro amicizia, fatta di stima reciproca e una forte passione in comune: il cibo. In seguito è uscito il suo libro, Missione Leggerezza (edito da Rizzoli), dove si possono trovare le sue ricette, la sua storia e il suo pensiero. Un libro molto bello e curato, molto lontano dall’essere un semplice ricettario: 13 capitoli, 13 ricette e tante bellissime fotografie realizzate da Stefano Fusaro proprio nel ristorante di San Maurizio Canavese. L’evento di domenica 8 giugno è stata quindi un’ottima occasione per farsi raccontare tutto direttamente da Federico: chiacchiere, buon cibo e in omaggio a tutti i partecipanti una copia del libro. Chiaramente c’eravamo anche noi… come saremmo potuti mancare!

 

 

Eccovi alcune foto della splendida serata (cliccando qui ritrovate l’album completo delle immagini pubblicato sulla nostra pagina ufficiale Facebook):